In un contesto di emergenza, specialmente negli Stati Uniti (Codice 10), un "Codice 3" indica una chiamata di emergenza massima, dove le forze dell'ordine rispondono immediatamente utilizzando sirene e luci lampeggianti per segnalare un pericolo imminente o una situazione critica, come una rapina in corso o un'aggressione.
Codice 3 = risposta immediata richiesta con lampeggianti e sirene. Codice 4 = nessuna ulteriore assistenza richiesta. Codice 6 = quando un'unità sta conducendo un'indagine sul campo e non è prevista assistenza, viene trasmesso un Codice 6 seguito da una posizione.
Da quello che leggo, un codice 4 indica che una situazione che si è effettivamente verificata è stata gestita. Un codice 6 è quando arrivano sulla scena e non sembra che stia succedendo nulla, ma stanno indagando ulteriormente.
Gli agenti delle Forze dell'Ordine possono essere ripresi e fotografati in un luogo pubblico o mentre procedono ad un controllo/perquisizione nel domicilio privato di chi effettua la ripresa. Se, invece, si tratta di un'abitazione altrui, senza il consenso del proprietario di casa la ripresa non sarà lecita.