Da quando si venderanno solo auto elettriche?

Domanda di: Ruth Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (28 voti)

In Europa nel 2035 con lo stop della vendita di auto con motore termico benzina e diesel si venderanno principalmente auto elettriche.

Quando circoleranno solo auto elettriche?

La decisione appena presa dal Parlamento Europeo è di quelle stanno facendo discutere: dal 2035 non potranno più essere vendute e immatricolate in Europa nuove auto diesel, benzina e neppure quelle ibride. Quindi via libera solo alle auto a emissione zero, ovvero, al momento solo a quelle elettriche.

Quando le auto a benzina non potranno più circolare?

Al momento la data ultima per questa tipologia di auto è il 2035, quando non si potranno più né vendere né immatricolare auto con motore a combustione, ossia alimentate con benzina e diesel, almeno per quanto riguarda tutti i 27 paesi dell'Unione Europea.

Che fine faranno le auto a benzina nel 2035?

Dal 2035 in Europa sarà vietata la vendita di auto nuove con motore termico, benzina e diesel ma anche ibrido, GPL e metano bi-fuel. La decisione dell'Unione Europea rientra nel piano Fit For 55, che ha l'obiettivo di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050.

Quando le macchine diventeranno elettriche?

Quando le auto saranno tutte elettriche? L'anno di cui si parla è il 2035. Nel continente europeo, infatti, nel 2035 le auto elettriche saranno le uniche in commercio e non sarà più possibile acquistare veicoli con il motore endotermico.

Mobilità sostenibile: dal 2035 in Europa solo auto elettriche - Weekly 12/06/2022