Dove abitano i medici?
Domanda di: Guendalina Conti | Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026Valutazione: 4.2/5 (29 voti)
I Medici, nota dinastia fiorentina, risiedettero principalmente a Firenze in palazzi storici come Palazzo Medici Riccardi (prima residenza), Palazzo Vecchio (sede del governo) e Palazzo Pitti (successiva dimora). Possedevano inoltre numerose ville nel contado toscano, incluse quelle del Mugello, Careggi e Fiesole.
Dove vivevano i medici?
Palazzo Medici Riccardi, oltre a essere museo, è sede delle Città Metropolitana e della Prefettura di Firenze; ospita anche la Biblioteca Moreniana e la Biblioteca Riccardiana.
Dove vivevano i dei Medici?
Palazzo Medici Riccardi è un edificio storico del centro di Firenze, situato in via Cavour 3. Già primo palazzo posseduto dai Medici a Firenze, dove abitarono personaggi come Cosimo il Vecchio e Lorenzo il Magnifico, fu ceduto alla famiglia Riccardi nel 1659, che lo ingrandì e abitò per circa 150 anni.
Qual è la villa medicea più bella?
Cosa vedere nelle Ville Medicee
Villa La Petraia è considerata tra le ville medicee più belle, un tesoro sulle colline di Firenze da cui poter ammirare l'intera città.
Dove vivono i più ricchi di Firenze?
Le zone più gettonate risultano essere Bobolino, Poggio Imperiale, Pian Dei Giullari, Marignolle, Monte Oliveto, Le Campora, Santa Croce, San Gallo, zona Fiesole, Le cure e ovviamente il centro.
Che Festa c'è il 19 ottobre?
Per chi è divisibile 529?
