Dove andrà a vivere Carlo III?

Domanda di: Brigitta Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (59 voti)

Re Carlo III e Camilla vivranno a Buckingham Palace, ma solo dal 2027. È ufficiale: re Carlo III e la regina Camilla andranno a vivere a Buckingham Palace, residenza poco amata dal nuovo sovrano, ma ancora oggi il simbolo della monarchia britannica.

Dove vive Re Carlo III d'Inghilterra?

Dove vive Re Carlo III: Buckingham Palace

A 73 anni compiuti, è il sovrano più anziano a salire sul trono del Regno Unito e prende il posto a sua volta della sovrana più longeva della storia britannica con 70 anni e 214 giorni.

Dove vivono i reali inglesi oggi?

Anche se i membri famiglia reale inglese abitano a Kensington Palace, diverse aree della proprietà sono aperte al pubblico. Il Duca e la Duchessa di Cambridge e i loro tre figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis, risiedono nell'appartamento 1A di Kensington Palace.

Chi vive ora a Buckingham Palace?

Oltre a essere la dimora del Duca di York e del Conte e della Contessa del Wessex, il palazzo è anche il centro nevralgico dell'ufficio della monarchia, dove si svolgono le cerimonie più solenni e gli incontri reali che spesso catturano l'attenzione dei media.

Chi vive oggi a Clarence House?

Tra le dimore reali inglesi non può mancare Clarence House, la residenza ufficiale della regina dal 1953 fino al 2002. Oggi è la dimora ufficiale del principe di Galles, della duchessa di Cornovaglia e del principe Harry: chi è stato, però, a richiedere la costruzione di questa dimora?

L'incoronazione di re Carlo III: la storia e i segreti della cerimonia