Dove atterrare per andare a Milos?

Domanda di: Rodolfo De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (67 voti)

Una buonissima scelta per arrivare a Milos è quella di lasciar perdere Atene e buttarsi direttamente nella magia delle isole greche, provando ad atterrare a Santorini. Santorini è infatti l'aeroporto più vicino a Milos con voli diretti dall'Italia, e sono tanti, da tutte le altre città italiane.

Come si arriva a Milos dall'Italia?

Il modo più economico per raggiungere Milos dall'Italia è prendere un volo per Atene, spostarsi al porto del Pireo e da lì imbarcarsi su un traghetto o un aliscafo per la vostra isola di destinazione. Il porto del Pireo si raggiunga facilmente dall'aeroporto di Atene in un'ora/un'ora e mezza con i mezzi pubblici.

Qual è una compagnia che ha voli diretti per Milos?

L'aeroporto nazionale di Milos è un piccolo scalo da cui partono soltanto i voli di linea delle compagnie Olympic Air ed Aegean Airlines diretti ad Atene.

Quanto dura il traghetto da Atene a Milos?

La tratta Pireo - Milos è servita da Aegean Speed Lines, Anek Superfast, Golden Star Ferries, Minoan GR & Minoan Lines, Sea Speed Ferries, SeaJets e Zante Ferries, ed è attiva tutto l'anno. La traversata dal Pireo per Milos dura una media di 4 ore.

Come si chiama l'aeroporto di Milos?

Aeroporto Milo

Esso si trova sull'isola vulcanica di Milo, nel mare Egeo meridionale, e fa parte della prefettura delle Cicladi.

MILOS - Una settimana PIENA DI IMPREVISTI! 🏝 L'isola votata come MIGLIORE D'EUROPA Grecia Roadtrip