Dove buttare le feci del gatto?

Domanda di: Sig.ra Samira Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (70 voti)

LETTIERA TRADIZIONALE O IN SILICIO – Bisogna ricordare che se gli escrementi vanno sicuramente buttati nell'umido, altrettanto non si può dire della sabbia, o almeno non sempre. Se si tratta di una sabbia classica, di materiale artificiale, non biodegradabile, allora va buttata nell'indifferenziata.

Come smaltire le feci dei gatti?

Conclusione. Si deve smaltire nell'umido, oppure nel WC (seguendo le indicazioni del produttore). Si deve smaltire nell'indifferenziata.

Cosa succede se si butta la lettiera nel WC?

Anche se il concetto è ovvio, vale la pena ripeterlo: la lettiera dei gatti non deve mai essere gettata nel WC. A lungo termine, infatti, soprattutto i residui di lettiera agglomerante possono ostruire i tubi di scarico.

Dove si butta la lettiera agglomerante?

Bentonite agglomerante

Pur trattandosi di un prodotto naturale, essa non può comunque essere smaltita nei rifiuti umidi in quanto si tratta di un minerale e non di materiale organico biodegradabile. La sua destinazione di smaltimento è quindi, solitamente, il cassonetto dei rifiuti indifferenziati.

Dove smaltire lettiera Catsan?

Come va smaltita la lettiera? Se usi Catsan™ Hygiene Plus o Catsan™ Active Fresh, la cosa migliore è smaltirle semplicemente insieme ai comuni rifiuti domestici. Se invece usi Catsan™ Natural lettiera agglomerante, raccomandiamo di smaltirla insieme ai rifiuti organici laddove le normative locali lo consentano.

Sangue nelle feci del cane e del gatto, mi devo preoccupare?