Quando compri una singola ventola ARGB compatibile con lo standard della tua scheda madre, dalla ventola provengono due cavi: uno va collegato al classico connettore della ventola presente sulla scheda madre (3pin o 4pin), mentre l'altro va collegato al connettore ARGB della scheda madre.
Le strisce LED monocromatiche sono più semplici da collegare, infatti alle sue estremità hanno solo il negativo ( -, GND) e il positivo (+, 12v). ... Discorso diverso invece per le strisce LED RGB che hanno all`estremità 4 collegamenti:
CRGB PC Lighting Sync: fai clic sull'icona della grande catena nell'angolo in alto a destra, puoi sincronizzare l'effetto della luce LED RGB su tutti i prodotti. L'effetto di luce è ancora regolabile come NEL passo precedente. DÈ inoltre possibile modificare le impostazioni per singolo prodotto.
Come funziona il modello di luce RGB? Con la luce RGB vengono combinati tra loro colori diversi - il rosso, il verde e il blu - creando un'ampia gamma di sfumature diverse di luce. Per esempio unendo due colori primari si ottiene un colore di luce più chiaro degli altri due presi singolarmente.
Prendi il tuo connettore MOLEX. Il filo giallo è 12V e il nero è la messa a terra. Scegli un connettore che vuoi usare per unire il collegamento. L'estremità del connettore dove i due rami si uniscono sarà il punto in cui inserirai l'alimentazione.