Dove conservare fotografie?

Domanda di: Erminia Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (35 voti)

Un servizio del genere permette innanzitutto di salvare foto o video illimitatamente, senza bisogno di avere a disposizione un supporto fisico dove memorizzarli.
...
  • Amazon Photos. ...
  • Microsoft Onedrive. ...
  • Apple iCloud. ...
  • Google Foto.

Dove riporre le fotografie?

Per questo motivo, è consigliato riporre le stampe all'interno di album oppure in una scatola, facendo attenzione a sistemarle in posizione verticale: non impilarle in orizzontale, potrebbero deformarsi.

Come conservare tante fotografie?

Scatole o buste adatte all'archiviazione
  1. Le più adatte sono le scatole pieghevoli senza elementi meccanici di collegamento come rivetti o cuciture di filo, e prive di materiali adesivi.
  2. Se si preferiscono i materiali trasparenti si possono utilizzare anche il poliestere, il polipropilene e il polietilene.

Come conservare e ordinare correttamente le fotografie?

Fotogra- fie conservate in fodere o cornici possono essere munite di piccole etichette di carta, da fissare all'oggetto con un filo bianco di cotone. Meglio lasciare nel cassetto post-it e altri materiali come nastro, carta o etichette adesivi: non hanno niente a che fare con le fotografie.

Dove conservare i rullini fotografici?

Le pellicole amatoriali possono essere conservate a temperatura ambiente (20-21°C), ma d'estate è consigliabile tenerle in frigorifero (com'è norma per le professionali) nel loro imballo sigillato nel quale l'aria è priva di umidità.

NON PERDERAI PIÙ NIENTE! Il mio flusso per archiviare FOTO e VIDEO.