Dove conservare le candele?

Domanda di: Giobbe Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (20 voti)

Le candele sono sensibili alla luce e alla temperatura: se le conservate per un lungo periodo, ricordatevi di tenerle in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce del sole e da lampade a fluorescenza.

Dove mettere le candele profumate?

Candele profumate: dove posizionarle in casa

Se preferisci le candele con una profumazione calda, ti suggeriamo di metterle nel soggiorno. Questo perché la zona living è quella in cui trascorriamo la maggior parte del tempo ed è anche quella in cui è importante che gli odori siano gradevoli e sempre piacevoli.

Come mettere le candele in casa?

Un idea veloce è quella di utilizzare i barattoli di vetro. Potete riempirli di sabbia, di conchiglie o tappi e combinare barattoli di dimensioni diverse per creare un bel centrotavola. Oppure potete prendere più candele e legarle con una corda.

Perché la candela si consuma solo al centro?

PERCHÉ LA CERA SI CONSUMA SOLO AL CENTRO? Se la candela non resta accesa abbastanza a lungo, la cera si scioglie soltanto nella parte centrale, senza raggiungere le pareti del barattolo.

Come organizzare le candele?

Procuratevi dei tubi di cartone del panno casa, della carta igienica, della pellicola e dell' alluminio così avrete tubi di diverse lunghezze e misure. Avvolgete ogni candela prima in uno scottex e poi inserite le candele nei tubi per proteggerle.

COME BRUCIARE LE CANDELE | Tips per conservare al meglio tutto il profumo *il segreto per spegnerle*