Dove costa di più comprare casa nel mondo?

Domanda di: Jacopo Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (16 voti)

Pensate che proprio la Città ha detenuto un primato, infatti per un appartamento a Hong Kong si è battuto il record del prezzo per metro quadro in Asia: 155.500 euro. Il prezzo medio al metro quadro dell'avveniristica capitale asiatica è di circa 42.000 €.

Dove le case costano di più al mondo?

La top ten degli immobili di lusso. Vince Ho Tung Gardens: costa 657,9 milioni. Si chiama Ho Tung Gardens e si trova a Hong Kong, in quella Hong Kong. Ho Tung Gardens è tra tutti gli immobili di lusso del pianeta quello che costa di più.

In quale nazione conviene comprare casa?

Portogallo: conviene in particolar modo per la tassazione che è attualmente molto vantaggiosa. Dubai: pur non avendo dei prezzi delle case bassi, in realtà quic'è un mercato immobiliare in forte crescita. USA: negli Stati Uniti chi vuole acquistare casa ha una legislazione snella e ha ottime possibilità di rendita.

Dove costa di più comprare una casa?

Milano si conferma in testa alla classifica delle città dove comprare casa costa di più. Seguono Firenze e Bologna. Solo al quarto posto Roma. Il mattone è meno caro nel Meridione: i due grandi centri urbani più economici sono Palermo e Catania.

Dove conviene comprare casa fuori dall'Italia?

Si possono valutare diversi mercati, a seconda del capitale disponibile, dell'orizzonte temporale dell'investimento e dell'obiettivo di guadagno. Tra i mercati più lontani si possono valutare USA, Australia o Repubblica Dominicana, mentre in Europa si possono considerare Grecia, Spagna e Francia.

COMPRARE CASA nel 2023: meglio in Italia o all'estero?