Domanda di: Ing. Adriano Rinaldi | Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(8 voti)
Il gioco è ambientato all'interno dello Stato immaginario di San Andreas (controparte della California) e offre al giocatore la possibilità di muoversi liberamente nella città immaginaria di Los Santos, controparte di Los Angeles.
GTA V è ambientato a Los Santos, situata nello stato di San Andreas. La città è ovviamente la controparte fittizia della Los Angeles reale, situata in California.
Basato principalmente sulla Miami degli anni '80, le strade intrise di neon di Vice City avevano un personaggio che trarrebbe grandi benefici da un remake moderno. Rockstar ha una storia di ritorno in luoghi precedenti, proprio come ha fatto GTA 5 con San Andreas.
Il videogioco è ambientato nel 1992 nello Stato fittizio di San Andreas che è basato su alcune regioni degli Stati di California e Nevada. San Andreas comprende tre metropoli: Los Santos che corrisponde alla reale Los Angeles, San Fierro basata su San Francisco e Las Venturas ovvero Las Vegas.
Los Santos è una provincia dello Stato di Panama, situata sulla Penisola di Azuero e con capoluogo Las Tablas: altre città importanti nella zona, invero meno popolose, risultano Pedasí, Las Tablas, Cambutal, Macaracas.