Dove è morto Giangiacomo Feltrinelli?

Domanda di: Claudia Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (22 voti)

Segrate è un comune italiano di 36 655 abitanti della città metropolitana di Milano in Lombardia.

Chi gestisce la Feltrinelli?

Coordinato e diretto dalla holding Effe 2005-Gruppo Feltrinelli S.p.A. e guidato dal Presidente Carlo Feltrinelli, il Gruppo è impegnato nella ricerca e nella divulgazione delle idee, nella proposta culturale e nell'offerta a tutto campo di prodotti per l'intrattenimento.

Dove nasce la Feltrinelli?

Giangiacomo Feltrinelli Editore spa (1954 -) Alla fine del 1954, a Milano, nasce la casa editrice Feltrinelli, fondata da Giangiacomo Feltrinelli, che già nel 1949 aveva dato vita alla "Biblioteca G. Feltrinelli" per lo studio della storia contemporanea e i movimenti sociali.

Qual è la Feltrinelli più grande d'Italia?

È stata inaugurata lo scorso 23 novembre con un omaggio musicale del maestro Daniel Barenboim la libreria Feltrinelli più grande d'Italia presso la stazione Centrale di Milano.

Cosa serve per lavorare alla Feltrinelli?

Requisito fondamentale è una buona conoscenza del mercato culturale e passione per il prodotto (Libri, Musica, Home Video, Games, etc). Completa il profilo l'aver maturato un'esperienza anche breve nella mansione in realtà Retail di medie/grandi dimensioni e la conoscenza dei principali strumenti informatici.

I funerali di Giangiacomo Feltrinelli