Dove è stato operato Papa Francesco?

Domanda di: Gerlando D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (69 voti)

Francesco è stato operato il 4 luglio al Policlinico Gemelli per una stenosi diverticolare del sigma che ha comportato una rimozione di una parte del colon.

Chi è il chirurgo che ha operato Papa Francesco?

Questa è l'accusa nei confronti di Luigi Sofo, noto chirurgo romano che il 4 luglio 2021 ha fatto parte dell'equipe medica che ha operato Papa Francesco al colon, guidata da Sergio Alfieri, al Policlinico Gemelli di Roma.

Perché il Papa non si fa operare al ginocchio?

Papa Francesco – nel giorno del suo 86° compleanno – rivendica la bontà della decisione di non sottoporsi a un intervento chirurgico per ovviare alla gonalgia che lo affligge da diverso tempo: «Si governa con la testa e non con il ginocchio», dice.

Perché il Papa va in carrozzella?

Cos'ha il papa? Negli ultimi mesi, il papa soffre di una patologia invalidante al ginocchio: è la gonartrosi, un'artrosi al ginocchio destro che non gli consente di camminare bene e, nelle recenti settimane, ha compromesso i suoi movimenti.

Che cosa ha al ginocchio Papa Francesco?

La gonalgia di Papa Francesco

Alla sua età si può però ipotizzare una gonartrosi, un'artrosi degenerativa del ginocchio, un assottigliamento o una scomparsa della cartilagine articolare. L'osso si deforma e tutto questo provoca dolore e impotenza funzionale.

ESORCISMO di Papa Francesco (V.M.18) Brividi!!!!!!