Dove fanno le caramelle Galatina?

Domanda di: Sig.ra Filomena Martino  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (66 voti)

Le galatine sono una linea di caramelle al latte prodotte dalla Sperlari

Sperlari
Sperlari è un'azienda italiana specializzata nella produzione di caramelle, torrone, torroncini, mostarda e dolcificanti. Sede aziendale e fabbrica principale a Cremona. Fondata nel 1836 da Enea Sperlari, ha sede a Cremona e dal 2017 è controllata dal gruppo tedesco Katjes International Gmbh.
https://it.wikipedia.org › wiki › Sperlari
, lanciate sul mercato nel 1956 dall'azienda lodigiana Polenghi Lombardo.

Perché le Galatine si chiamano così?

All'origine del nome starebbe il termine "Galathena", dall'etimo greco gala-gàlactos cioè latte, con riferimento alla zona feconda, fertile e produttiva di pascoli e di latticini.

Cosa succede se mangi troppe Galatine?

Ci sono buone ragioni: mangiare troppe caramelle può fargli mangiare meno le cose nutrienti che gli prepariamo, possono cariare i denti, possono dare problemi intestinali (sto parlando di un uso eccessivo).

Cosa c'è nelle Galatine?

Latte in polvere (40%) (latte scremato in polvere, latte intero in polvere), zucchero, sciroppo di glucosio, yogurt magro in polvere (2%), aroma naturale, preparato al miele (0,2%).

Dove si comprano le Galatine?

Galatine Tavolette al Latte 100 g | Carrefour.

VIRALE - Come Fare le Galatine [How to Make Galatine]