Dove fare la riga dei capelli in base al viso?

Domanda di: Deborah Russo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (67 voti)

Il viso lungo beneficerà al massimo dalla riga centrale. Questa posizione, infatti, mette in risalto la simmetria del volto, riuscendo otticamente ad accorciarlo e a farlo sembrare più tondo.

Come capire dove fare la riga dei capelli?

La riga centrale sa mettere in evidenza il contorno nel viso e le simmetrie, mentre una riga leggermente laterale sa dare profondità al viso e dare volume ai capelli, quando una riga profondamente di lato, mette in evidenza gli occhi e le sopracciglia.

Come capire se ti sta meglio la riga centrale o laterale?

La riga in mezzo può rivelarsi molto utile per riequilibrare la lunghezza del viso, accorciandola, e per valorizzare la simmetria del volto; la riga laterale invece è in grado di conferire all'acconciatura un look più dolce e morbido, smussando gli angoli e le zone più spigolose del viso.

Come capire il taglio in base al viso?

Ad esempio, se il viso è allungato e magro, bisogna mettere in risalto i lineamenti, creando volume ai lati. In questo caso, un caschetto o un carrè saranno la scelta ideale. Se invece il viso è tondo e paffuto, è più indicato ricorrere ad un taglio lungo e scalato, che aiuterà a far apparire il viso più snello.

Come scegliere il lato della riga?

Se vuoi una riga laterale, traccia una linea dall'arco del sopracciglio di qualsiasi lato hai scelto. Se vuoi una riga a zig zag, prima fai una normale scriminatura centrale, poi usa la punta del pettine per deviare la riga da uno dei due lati.

FRANGIA, CIUFFO, RIGA? Ecco quale scegliere !!