Come l'estate scorsa: ricovero lampo per il premier in una clinica di Ferrara. FERRARA – Nuovo trapianto di capelli per Silvio Berlusconi. A un anno dal primo intervento, ieri il presidente del Consiglio è salito alle 8.30 nell'ambulatorio del chirurgo estetico ferrarese Piero Rosati (lo stesso dell'estate scorsa).
Chi è il miglior chirurgo per il trapianto di capelli?
Il Dr. Vincenzo Gambino è conosciuto a livello mondiale per i risultati ottenuti dai suoi interventi di autotrapianto dei capelli. Egli è in grado di trattare, attraverso tecniche personalizzate d'avanguardia, l'alopecia dovuta a una varietà di cause.
Nel giro di pochi mesi la testa in precedenza pressocché calva del Cavaliere inizia a riempirsi di capelli: Berlusconi si era dunque sottoposto a un trapianto di capelli e la bandana serviva a coprire le suture prodotte dall'intervento.
Entrando più nello specifico, il trapianto di capelli FUE prevede l'estrazione di unità follicolari, cioè di ogni singolo bulbo pilifero, dal cuoio capelluto della nuca tramite un microbisturi circolare di circa 1 mm di diametro chiamato punch.
L'intervento chirurgico si effettua in regime ambulatoriale, in anestesia locale e talvolta sotto sedazione. Non è doloroso e grazie alle recenti tecniche di microinnesto i risultati sono spesso soddisfacenti e gli di effetti collaterali limitati.