VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Perché Vinted è in francese?
Su una pagina qualsiasi di Vinted, premi il pulsante della lingua nell'angolo in alto a destra. Seleziona la lingua desiderata. La pagina si ricaricherà e inizierà a mostrarti i contenuti nella nuova lingua.
Cosa succede se vendi troppo su Vinted?
Pertanto, se, occasionalmente, ti capita di vendere qualche capo di abbigliamento su Vinted, non hai obblighi fiscali. Tuttavia, al contrario, se vendi più cose o l'esposizione è prolungata nel tempo dovrai aprire partita IVA.
Quanto è sicuro Vinted?
Vinted nasce nel 2008 in Lituania, ed attualmente è utilizzata da circa 34 milioni di utenti in Europa, Vinted è completamente sicuro sia per chi acquista che per chi vende.
Come denunciare su Vinted?
Vai al profilo dell'utente. Tocca/clicca sul pulsante dei 3 puntini … nell'angolo in alto a destra e seleziona Segnala. Scegli il motivo della segnalazione e fornisci maggiori dettagli.
Perché Vinted nasconde?
Gli articoli che violano le nostre Regole del catalogo non vengono ripubblicati. Se violi ripetutamente le nostre Regole del catalogo, saremo costretti a sospendere il tuo account.
Dove vanno i soldi che guadagno su Vinted?
Vi riceve tutti i guadagni provenienti dagli articoli venduti. Può usarlo per pagare quando fa acquisti su Vinted. Può trasferire da lì il denaro sul proprio conto corrente.
Quanto si può guadagnare al mese con Vinted?
C'è un limite di vendita su Vinted? No, si può guadagnare quello che si vuole o si riesce. In media io i primi tre mesi (lo uso da dicembre scorso) guadagnavo 500 euro al mese, ma la cifra può salire se ci si mette più impegno.
Quando è arrivato Vinted in Italia?
Il 2 dicembre il debutto in Italia, trionfale in effetti. E' prima assoluta da due settimane, ma per lo shopping è prima anche in Germania e Francia e seconda in Spagna. Nell'Europa prostrata dal coronavirus, insomma, anche il mercatino dei vestiti usati è diventato una app, si fa dal divano di casa.
In che anno è uscito Vinted?
Nel 2008 Milda stava per cambiare casa, ma aveva troppi vestiti da portare con sé. Allora Justas creò un sito web per aiutarla a regalare i suoi capi agli amici. Ben presto anche i media si interessarono alla vicenda, e i due capirono di aver creato qualcosa di grande: fu così che nacque Vinted.
Quali articoli non si possono vendere su Vinted?
Articoli soggetti a restrizioni: Articoli non di abbigliamento, che non hanno nessuna relazione con la moda, la bellezza, gli accessori, i bambini, l'arredo casa, gli animali, l'intrattenimento, o semplicemente non allineati alla visione di Vinted.
Come non venire truffati su Vinted?
Limita l'utilizzo del tuo servizio di banking online seguendo le istruzioni fornite dalla banca in caso di phishing. Blocca la carta di credito di cui hai condiviso i dettagli. Contatta la banca su cui è stato effettuato l'addebito dal tuo conto, se riesci a trovare questa informazione.
Quali sono i prodotti più venduti su Vinted?
Cosmetici, prodotti di bellezza e accessori di bellezza nuovi. Accessori tecnologici come cuffie, smartwatch, custodie per cellulari e articoli simili. Articoli per la casa come biancheria, stoviglie e accessori.
Quanto ci mette Vinted a trasferire i soldi sul conto?
Possono volerci fino a 5 giorni lavorativi perché un trasferimento appaia sul conto (da lunedì a venerdì, esclusi i fine-settimana e i giorni festivi). Se il nostro gestore dei servizi di pagamento non riesce a elaborare un trasferimento, riceverai un avviso e i soldi torneranno sul Saldo Vinted lo stesso giorno.
Quando vanno dichiarate le vendite su Vinted?
La direttiva europea Entro il 31 gennaio 2024 Vinted dovrà comunicare i guadagni dei venditori nel 2023.
Quanto posso vendere su Vinted senza dichiarare?
Soggetti obbligati L'obbligo di compilare il formulario DAC7 sorge quando: Si sono concluse 30 o più vendite in un anno; Si sono guadagnati più di 2.000 € con le vendite sul sito di Vinted in un anno.
Cosa succede se faccio più di 30 vendite su Vinted?
Di conseguenza, Vinted – disponibile in Italia dal 2020 – è legalmente costretta a raccogliere e comunicare i dettagli sul reddito e sui contribuenti relativi ai venditori che superano il limite di 30 vendite o che hanno guadagnato oltre 2.000 euro vendendo prodotti attraverso la piattaforma nel corso di un anno civile ...
Perché Vinted mi ha preso 10 centesimi?
Il nostro obiettivo è fornire agli acquirenti un'esperienza di acquisto sicura. Per questo motivo applichiamo una commissione per la Protezione acquisti agli acquirenti per ogni pagamento effettuato tramite Vinted.
Come si fa ad abbassare il prezzo su Vinted?
Se hai un articolo che non vendi da tanto e vuoi scendere col prezzo – e vuoi anche che agli utenti sia chiaro che c'è uno sconto – vai sull'articolo, tocca i tre punti e seleziona modifica. Cambia il prezzo e aggiungi in descrizione la percentuale di sconto che hai applicato.
Come fa a guadagnare Vinted?
Pubblicità: le app possono mostrare annunci pubblicitari all'interno dell'app e guadagnare soldi ogni volta che un utente clicca su un annuncio.