Dove mettere l'orologio da parete?

Domanda di: Vinicio Piras  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (6 voti)

Dove appendere l'orologio da parete? Sopra la madia o sopra il divano sono, in genere, la collocazione più abituale per un orologio da parete, cioè laddove il muro di per sé risulta vuto e ci si deve porre il problema di come “riempirlo”, se con quadri o per esempio con una carta da parati.

Dove posizionare orologio?

In generale bisognerebbe indossare l'orologio da polso sulla parte più debole, quindi di solito al braccio sinistro. Il perché è molto semplice: la parte più debole viene utilizzata di meno e in questo modo l'orologio non viene visto troppo spesso dalle altre persone.

Dove posizionare un orologio a pendolo?

La regola fondamentale è questa: l'orologio a pendolo deve essere in posizione perfettamente verticale. Questa perpendicolarità deve esserci sia lateralmente sia frontalmente. In questi casi basta avere il piano d'appoggio perfettamente orizzontale.

Come si chiama l'orologio a muro?

Arriva ufficialmente anche in Italia Echo Wall Clock ossia l'orologio smart di Amazon in grado di interfacciarsi anche con l'assistente virtuale Alexa.

Come funziona un orologio da muro?

Il meccanismo orologio da parete più utilizzato è sicuramente quello al quarzo. Questo per funzionare necessità delle batterie, che vanno ad alimentare un circuito oscillatore nel quale è presente appunto un elemento di quarzo tagliato appositamente per generare un'oscillazione fissata a 32768 Hertz.

Orologio da parete gigante con numeri adesivi orologio da muro