Dove posizionare il cerotto per la cervicale?

Domanda di: Rosalino Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (19 voti)

Il paziente è seduto: applicate la base del tape al centro della zona infra scapolare all'altezza della 2° vertebra cervicale. . Ripetere l'operazione più in basso, circa all'altezza della 7° vertebra toracica.

Quali cerotti usare per la cervicale?

Dr Theiss Via-Dol Patch - Cerotti per i Dolori Effetto Termico (Confezione da 5) con Arnica e Artiglio del Diavolo per Trattamento di Dolori Articolari e Muscolari, a Cervicale, Schiena o Pancia.

Quanto tempo si può tenere il taping?

La durata della sua applicazione va dai 3 ai 5 giorni ed il numero di applicazioni varia in base all'andamento clinico/terapeutico. Nonostante la sua “origine” sportiva, il Kinesio Tape trova oggi grande utilizzo anche in pazienti con diverse patologie che esulano dalla richiesta di prestazioni ginnico/sportive.

Come mettere il cerotto muscolare?

Prima di applicarlo occorre allungare il muscolo della zona da trattare, poi si applica il cerotto, senza imprimere tensione, seguendo sempre una linea longitudinale. Quando poi il paziente assume una posizione neutra, vede la benda “ondulare”.

Quando ti fa male la cervicale?

Può essere causata da svariati fattori come lo stress, l'ansia, lo scarso esercizio fisico, le posture errate, ma anche da traumi derivati da incidenti automobilistici (colpo di frusta) oppure da infortuni derivati dall'attività sportiva.

Taping neuromuscolare cervicale