Dove producono le Dunk?

Domanda di: Anastasio Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (71 voti)

Da 25 anni, infatti, Nike

Nike
Nike, Inc. (pronuncia: /ˈnaɪki:/, talvolta /ˈnaɪk/) è una multinazionale statunitense che produce calzature, abbigliamento e accessori sportivi. Creata nel 1971, ha sede a Beaverton, nell'area metropolitana di Portland, Oregon.
https://it.wikipedia.org › wiki › Nike_(azienda)
affida la produzione della maggior parte delle sue sneakers alla manifattura vietnamita, a cui ha deciso di rendere omaggio con una Dunk a tema.

Perché le Nike Dunk non si trovano?

“Non potrai mai più acquistare Nike Dunk Low online. La limitazione non è applicata all'acquisto di qualsiasi altro nostro prodotto“. Le modifiche ai termini di vendita online sono state momentaneamente applicate negli Stati Uniti e in Corea.

Come capire se le Dunk sono originali?

Controlla il codice SKU che si trova sulla scatola e sull'etichetta all'interno della scarpa. Ogni paio di scarpe Nike autentiche viene venduto con la sua rispettiva scatola che riporta lo stesso codice SKU. Se i numeri non ci sono o non coincidono, molto probabilmente le scarpe sono false.

Chi ha creato le Dunk?

Fu proprio nel 1985, infatti, che dalla mente di Peter Moore nacquero le Dunk, il primo modello della storia pensato solo ed esclusivamente per i giocatori di basket collegiale e i loro fan.

Che materiale sono le Dunk?

Ecco, se devo essere sincero, l'unico aspetto positivo di Dunk, Jordan e simili è che sono fatte almeno in pelle e non in finta pelle, ma parlando di materiali qui dobbiamo fermarci: la pelle usata da Nike, Adidas e New Balance è infatti scadente nella stragrande maggioranza dei casi.

NIKE RENDE le DUNK LOW PANDA DISPONIBILI per TUTTI