Dove producono le targhe italiane?

Domanda di: Mirco Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (50 voti)

Targhe Veicoli
Le Targhe d'immatricolazione per veicoli a motore e rimorchi, prodotte nello Stabilimento di Foggia, ad oggi identificano in modo univoco il veicolo su cui sono applicate, anche se saranno presto personali a seguito delle recenti modifiche normative introdotte dalla legge n. 120 del 29 luglio 2010.

Dove vengono prodotte le targhe italiane?

Chi produce le targhe in Italia? Lo Stato e più precisamente lo stabilimento di Foggia del Poligrafico.

Chi fa le targhe in Italia?

La numerazione e assegnazione delle targhe è interamente gestita dalla Motorizzazione Civile e per ogni auto libera di circolare sul territorio nazionale, viene assegnata una targa. In questo modo tutti gli autoveicoli possono essere facilmente identificati.

Dove si fanno le targhe?

Per procedere all'immatricolazione, sarà necessario recarsi in un ufficio provinciale della Motorizzazione e presentare la documentazione tecnica e quella fiscale relativa all'auto. Una volta ottenuto l'ok è possibile procedere con la richiesta di immatricolazione e successivamente con l'iscrizione al PRA.

Chi produce targhe?

Le targhe auto vengono prodotte nel Poligrafico di Stato, seguendo una procedura tecnologicamente avanzata e protetta. Ti sei mai chiesto come vengono fabbricate le targhe auto?

Come nascono le TARGHE? I SEGRETI del Poligrafico dello Stato | Documentario