Dove registrarsi quando si va all'estero?

Domanda di: Dott. Walter Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (10 voti)

Registra il tuo viaggio all'estero nel portale della Farnesina, fallo per la tua sicurezza. “Dove siamo nel mondo” è un servizio fornito dal Ministero degli Affari Esteri attraverso il quale chi parte per l'estero ha la possibilità di registrarsi, indicando: nomi. destinazione.

Perché registrarsi a dove siamo nel mondo?

In concreto, la registrazione permette all'Unità di crisi, in caso di necessità, di inviare attraverso SMS e messaggi di posta elettronica comunicazioni di allerta, avvertenze, indicazioni logistiche ed altre informazioni utili soprattutto nell'eventualità di eventi atmosferici che potrebbero mettere a rischio l' ...

Cosa fare quando si va all'estero?

Viaggiare all'estero: 10 consigli per evitare gli imprevisti e partire preparati
  1. Informatevi se è necessario richiedere un visto turistico. ...
  2. Prendetevi cura della vostra salute in viaggio: vaccinazioni, kit pronto soccorso, precauzioni alimentarie. ...
  3. Viaggiare all'estero sicuri: stipulare un'assicurazione di viaggio estero.

Dove informarsi per i viaggi?

Se state per partire per un viaggio, è importante informarsi sulle condizioni di sicurezza e le normative in vigore. L'Unità di Crisi mette a disposizione degli utenti il portale http://www.viaggiaresicuri.it, che contiene informazioni qualificate su tutti i Paesi del mondo.

Dove siamo nel mondo contatti?

0039 06 36911 (centralino), mail: [email protected]; pec: [email protected]. 3. I dati personali chiesti sono necessari per completare la registrazione su DoveSiamoNelMondo e accedere ai relativi servizi.

Residenza all'estero e ISCRIZIONE AIRE: attento al Fisco!