Dove si butta la cacca della lettiera?

Domanda di: Cristyn Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (49 voti)

LETTIERA TRADIZIONALE O IN SILICIO – Bisogna ricordare che se gli escrementi vanno sicuramente buttati nell'umido, altrettanto non si può dire della sabbia, o almeno non sempre. Se si tratta di una sabbia classica, di materiale artificiale, non biodegradabile, allora va buttata nell'indifferenziata.

Cosa succede se si butta la lettiera nel WC?

Anche se il concetto è ovvio, vale la pena ripeterlo: la lettiera dei gatti non deve mai essere gettata nel WC. A lungo termine, infatti, soprattutto i residui di lettiera agglomerante possono ostruire i tubi di scarico.

Dove si butta la lettiera?

Come già ribadito puoi seguire questa semplice regola. Se il materiale è inorganico (roccia minerale, bentonite, silicio) puoi smaltire la lettiera nell'indifferenziata. Se il materiale della lettiera è invece organico (ad esempio tutolo di mais) puoi buttarla nell'umido oppure nel WC.

Dove smaltire lettiera sanicat?

Per quanto riguarda i prodotti e confezioni Sanicat, le lettiere di bentonite, ad esempio, vanno depositate in un sacco chiuso nel bidone grigio, mentre l'imballaggio di carta va nel bidone blu per essere riciclato.

Dove si butta la lettiera del gatto Catsan?

Come va smaltita la lettiera? Se usi Catsan™ Hygiene Plus o Catsan™ Active Fresh, la cosa migliore è smaltirle semplicemente insieme ai comuni rifiuti domestici. Se invece usi Catsan™ Natural lettiera agglomerante, raccomandiamo di smaltirla insieme ai rifiuti organici laddove le normative locali lo consentano.

Trucchi e consigli per la gestione della lettiera del tuo Gatto