Dove si buttano le galline morte?

Domanda di: Walter Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 4.3/5 (73 voti)

La soluzione migliore è affidarsi al proprio veterinario che contatterà una ditta specializzata in smaltimento carcasse animali che possa occuparsi dello smaltimento secondo le norme di legge e di tutte le pratiche burocratiche, soprattutto quando devono essere soggetti a cremazione.

Dove buttare una gallina morta?

La legge prevede che i pet deceduti vengano smaltiti rivolgendosi al veterinario o a strutture dedicate, che si occuperanno di gettare o cremare l'animale al posto tuo. In base alle normative cani, gatti e animali di grossa taglia che muoiono per malattie devono essere cremati in appositi impianti autorizzati.

Dove mettere una gallina morta?

Oggi, sicuramente, la tecnica più usata è quello dello smaltimento tramite conferimento a impianti di rendering. Dopo che le carcasse sono state conservate in appositi congelatori vengono spedite agli impianti di rendering.

Dove buttare animali morti?

Le carcasse di animali domestici possono essere smaltite contattando direttamente aziende specializzate nella gestione ed incenerimento delle spoglie animali oppure presso i giardini privati, rispettando le norme generali di carattere igienico-sanitario di seguito dettagliate e nel rispetto dei diritti di terzi.

Perché le galline muoiono improvvisamente?

La peritonite è la principale malattia del periodo riproduttivo e causa mortalità nei riproduttori di polli da carne. È una malattia acuta, si manifesta con un improvviso aumento della mortalità, soprattutto all'inizio della produzione di uova e può persistere fino a dopo il picco.

5 Malattie Più Comuni delle Galline