Dove si è fatto operare Fedez?

Domanda di: Tosca Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (23 voti)

Fedez ha lasciato l'ospedale San Raffaele di Milano dove è stato operato per un tumore endocrino al pancreas. Il cantante era ricoverato dal 22 marzo. "Sto bene": sono state le sue prime parole dette all'uscita dall'ospedale, accompagnato dalla moglie Chiara Ferragni che non lo ha mai lasciato solo.

Dove ha fatto l'intervento Fedez?

Il 'Corriere della Sera', all'indomani delle dichiarazioni di Fedez sul suo tumore, ha intervistato Massimo Falconi, direttore del Centro del Pancreas dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, a capo dell'equipe che ha operato il cantante.

Che organi hanno asportato a Fedez?

Al 90% posso dire che va tutto bene.

È come se vedessi il mondo a colori". Ma ha anche specificato: "È stata un'operazione importante, sono stati rimossi duodeno, cistifellea, pancreas e un pezzo di intestino, ma sto facendo attività fisica e mi ritengo molto molto fortunato".

Quanti organi hanno tolto a Fedez?

Il rapper ha spiegato che con l'intervento subito la scorsa primavera gli sono stati rimossi organi come il duodeno, la cistifellea, il pancreas e un pezzo di intestino. “Fortunatamente non sono diventato diabetico, però devo sempre controllare la glicemia e stare attento all'alimentazione”, ha spiegato ai suoi fan.

Quali sono i sintomi di un tumore al pancreas?

Possono così manifestarsi perdita di peso e di appetito, ittero (colorazione gialla degli occhi e della pelle), dolore nella parte superiore dell'addome o nella schiena, debolezza, nausea o vomito. Una percentuale di malati che va dal 10 al 20 per cento può essere colpita anche da diabete.

Fedez: Come ha scoperto il tumore al pancreas. I sintomi comunissimi