Dove si entra a medicina senza test?

Domanda di: Gilda Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (15 voti)

Bulgaria e Repubblica Ceca
Se intendete studiare Medicina, allora la Bulgaria e la Repubblica Ceca sono fra le mete preferite dagli studenti europei negli ultimi anni (italiani compresi). Soprattutto, la Medical University Sofia, l'Università di Debrecen e la Charles University di Praga.

Dove è più facile entrare in medicina?

Dove è più facile entrare a medicina? Vediamo subito i punteggi minimi di medicina 2022. Quest'anno, il punteggio minimo più alto è stato conseguito presso l'Università di Milano Bicocca, 54,5. Invece, il punteggio minimo medicina 2022 più basso è stato registrato all'Università di Messina, 33,4.

Quando verrà tolto il test di medicina?

ABOLIRE IL TEST MEDICINA 2023

L'idea è quella di trovare un sistema di accesso sostenibile e, stando alle parole della ministra, entro il primo trimestre del 2023 si definirà una prima risposta al problema del numero chiuso.

Chi è esonerato dal test di medicina?

In particolare, possono effettuare il passaggio diretto (dunque, senza sostenere il test d'ingresso) al corso di Medicina tutti i laureandi; i laureati; o gli iscritti almeno al terzo anno di un corso di laurea affine a quello di medicina (Ctf , Farmacia, Chimica, Imat, Biologia, Veterinaria, ecc.)

Dove studiare medicina a numero aperto?

Non esistono facoltà di medicina in Italia a numero aperto. Quindi, l'unico modo di studiare medicina è superare il test di ammissione.

Studiare medicina in Bulgaria, test d'ingresso a Napoli: "Farlo in Italia è difficile, ecco lì quant