Gli avverbi che indicano la frequenza alla quale si è svolta un'azione si collocano in genere davanti al verbo principale ma dopo i verbi ausiliari (come be, have, may e must). L'unica eccezione si ha quando il verbo principale è to be, nel qual caso l'avverbio segue il verbo principale.
Dove va di solito l'avverbio di frequenza in una frase?
Gli avverbi di frequenza sono posizionati subito prima del verbo, di regola dopo il soggetto della frase, come mostra il seguente schema. Michael never drinks coffee. They sometimes go shopping together. Mary rarely wears sunglasses.
Dove si mettono gli avverbi di frequenza in inglese con il verbo essere?
Gli avverbi di frequenza vanno collocati subito dopo il verbo "to be". Riporto un esempio trovato in Internet: "They are RARELY at home on Saturdays" = "Raramente sono a casa il sabato".
Gli avverbi di frequenza si usano con un verbo al present simple per esprimere la frequenza con cui si verifica un'azione. Sono di solito la risposta alla domanda “How often…?” / “Quanto spesso…?”
Un avverbio di modo non può essere collocato fra un verbo e il suo complemento oggetto. L'avverbio deve essere collocato o davanti al verbo o alla fine della frase.