Dove si mette l'indirizzo del destinatario?

Domanda di: Zaccaria Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (75 voti)

Il destinatario invece deve essere scritto nella parte frontale della lettera in basso a destra. La parte frontale della lettera è quella "libera" ossia quella che non contiene la chiusura della stessa. Anche l'indirizzo del destinatario deve essere completo e presentare codice postale e paese di destinazione.

Dove si scrive l'indirizzo del destinatario?

Una volta compilata la facciata posteriore della busta con i dati del mittente, bisogna inserire i dati del destinatario. L'indirizzo del destinatario va scritto sulla facciata anteriore, nella quale si dovrà anche applicare il francobollo.

Dove si mette il destinatario e il mittente su una busta?

I dati del destinatario andranno normalmente inseriti in basso a destra – come per le altre buste – mentre quelli del mittente andranno in alto a sinistra.

Dove si scrive l'indirizzo su un pacco postale?

Il destinatario è colui che riceverà la spedizione, che sia un pacco, una busta, o una lettera. E quindi bisognerà aggiungere su tale prodotto che verrà spedito, il nome e cognome, l'indirizzo, la città e il cap. Per il destinatario bisogna scriverlo in basso a destra.

Come si scrive l'indirizzo su una busta?

L'intestazione deve essere inserita su entrambi i lati della busta: sul retro della stessa, dal lato dell'apertura per intenderci, va inserito l'indirizzo del mittente e sulla parte opposta va inserito il francobollo, in alto a destra, e l'indirizzo del destinatario della busta al centro dello spazio disponibile.

Tutorial - Come si scrive l'indirizzo per una lettera