Dove si mette l'olio profumato?

Domanda di: Sasha De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (74 voti)

Possono essere anche messi nelle vaschette dei termosifoni e negli umidificatori per aromatizzare la casa, oppure in un uno spray con dell'acqua da spruzzare sulla biancheria quando si stira. Un olio debitamente miscelato può profumare anche le stanze, i mobili e le tende, facendo attenzione alle superfici lucide.

Come si usa l'olio profumato per ambienti?

Per profumare gli ambienti di casa, procuratevi un brucia essenze: inserite nel diffusore una piccola quantità d'acqua e dieci gocce di olio essenziale. Grazie al calore della candela, l'aroma dell'olio essenziale si diffonderà in tutta la casa.

A cosa serve l'olio profumato?

Oli profumati

Ogni essenza, oltre ad aromatizzare, aiuta a creare una forte sensazione di benessere e rilassamento nell'aria, offrendo ambienti caldi ed accoglienti, per darti sempre una percezione di comfort in casa tua.

Come profumare la casa con oli essenziali senza diffusore?

E senza diffusore? Come usare gli oli. Per chi invece cercasse metodologie alternative, è possibile profumare le diverse stanze dell'abitazione attraverso specifici talloncini imbevuti di oli essenziali, oppure spruzzarne nell'aria qualche goccia prima di soggiornare nell'ambiente.

Dove mettere l'olio essenziale nella lavatrice?

Gli oli essenziali si possono aggiungere direttamente all'ammorbidente della lavatrice – va benissimo anche uno fai da te a base di aceto di mele. Generalmente si aggiungono 20 gocce di olio essenziale in 250 ml di aceto.

6 modi per usare gli Oli Essenziali