Dove si pescano i salmoni in Norvegia?

Domanda di: Eustachio Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (1 voti)

I fiumi Guala, Orkla e Namsen sono tre fiumi da salmone molto conosciuti in questa zona che, con ben sette parchi nazionali, offre infinite possibilità di pescare trote e salmerini in aspre zone montuose, o temoli e lucci nelle vallate boschive.

Dove si trovano i salmoni?

La famiglia dei salmoni contempla essenzialmente due generi: quello che vive nell'emisfero nord dell'Oceano Pacifico in corrispondenza delle coste del Canada (British Columbia), degli Stati Uniti (Alaska e California) e lungo i litorali dell'Asia settentrionale, ovvero il genere Oncorhynchus e quello diffuso nelle ...

Dove pescare salmoni in mare?

I salmoni occupano tuttora l'area geografica compresa tra l'Oceano Pacifico e l'Oceano Atlantico settentrionale, dove la pesca al salmone è attivamente praticata. Il salmone viene pescato attivamente in Islanda, Canada, Alaska, Russia, Scozia e Irlanda.

Che pesci ci sono nei fiordi norvegesi?

Con una linea costiera più lunga dell'equatore e acque ricche di merluzzi, salmoni e halibut con dimensioni da record la Norvegia è un paradiso per la pesca in mare.

Dove pescare salmoni in Europa?

Sicuramente per la vicinanza e una delle mete principali per gli Europei e gli italiani è la Norvegia. Infatti oggi sono tantissime le guide di pesca in Norvegia che accompagnano i pescatori alla ricerca dei salmoni. Oltre alla Norvegia è possibile pescare il salmone in Scozia, in Canada, in Alaska ed in Islanda.

Trekking e Pesca tra le Montagne dell'Artico Norvegese - I miei PRIMI Salmerini Selvatici in Lago!