Dove si porta il braccialetto?

Domanda di: Dr. Guendalina Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (26 voti)

A quale polso si mettono i bracciali? In generale, il braccialetto viene indossato al polso del braccio destro mentre l'orologio viene indossato al polso del braccio sinistro.

Come vanno indossati i bracciali?

I braccialetti vanno indossati sopra l'osso del polso, in modo che non siano troppo stretti e non ostacolino il movimento. Inoltre, è importante bilanciare le dimensioni dei braccialetti e abbinare i materiali e i colori in modo armonioso.

Come si porta un bracciale?

Innanzitutto, è bene dire che i bracciali daranno un effetto ottico migliore se collocati tutti sullo stesso braccio, dunque sarebbe meglio evitare di indossarli su entrambi i polsi contemporaneamente. La seconda regola è che più sono, meglio è. Il tutto, chiaramente, senza esagerare.

Dove si porta il braccialetto uomo?

Come indossare e abbinare i bracciali da uomo

In genere è buona regola indossare un bracciale sul polso dove non è già presente l'orologio. Il bracciale dovrebbe mettere in risalto mani e polsi ma essere modesto e poco appariscente per non attirare troppo l'attenzione e distoglierla quindi dall'outfit nel suo insieme.

Come portare orologio e bracciale?

Una delle regole principali è lasciare un polso libero, ad esempio: se si indossa un orologio sul polso sinistro, si consiglia di lasciare libero il polso destro dai bracciali. Tuttavia, è possibile indossare sul polso libero un solo bracciale, possibilmente molto sottile, come una catenina.

Jill Cooper Come indossare il braccialetto Quantares Tutorial