Dove si prende il battello per visitare le Cinque Terre?

Domanda di: Radames Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (62 voti)

Dai porti di Levanto, La Spezia, Portovenere e Lerici puoi prendere il battello per le Cinque Terre durante alcuni mesi dell'anno.

Quanto costa il battello alle Cinque Terre?

Il Consorzio Marittimo Turistico 5 Terre – Golfo dei Poeti organizza escursioni via mare in battello alle Cinque Terre anche con partenza da Viareggio e Forte dei Marmi da metà giugno a metà settembre e permettono di scoprire i cinque borghi liguri per un'intera giornata. Il costo della gita è di 30 euro.

Dove partono i battelli La Spezia?

Dalla stazione ferroviaria dirigiti direzione mare percorrendo il viale alberato Corso Roma. Al termine prima di prendere la salita per la Stazione vecchia svolta a sinistra per Corso Italia e prosegui per il lungomare "la Pietra". Al termine della passeggiata a mare troverai il punto di attracco dei battelli.

Come funziona il trenino delle 5 Terre?

Il Cinque Terre Express vi permetterà, con un unico biglietto, di scendere e risalire in qualsiasi stazione. Saranno 46 i collegamenti giornalieri tra Levanto e La Spezia che collegheranno direttamente ogni mezz'ora le località di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

Qual è il modo migliore per visitare le Cinque Terre?

Il modo più semplice per visitare le Cinque Terre è sicuramente il treno, utilizzando la linea ferroviaria che corre tra La Spezia e Levanto.

Siamo stati alle CINQUE TERRE (in barca): Cosa ne Pensiamo? SOPRAVVALUTATE! Ecco perché... 🇮🇹