Dove si prende il traghetto a Sorrento?

Domanda di: Santo Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (35 voti)

I traghetti per Sorrento partono dal Molo Beverello del porto di Napoli. Puoi raggiungerlo facilmente anche dalla stazione di Napoli Centrale grazie a un autobus che ferma in Piazza Garibaldi. Inoltre, a meno di 10 min. a piedi dal Molo Beverello si trova la fermata metro Municipio.

Dove si prende il traghetto da Sorrento?

I traghetti Sorrento - Capri partono dal porto di Marina Piccola, che si trova a pochi passi dal centro storico. Puoi raggiungere il porto a piedi da Piazza Tasso, o in autobus. C'è inoltre un ascensore che collega la Villa Comunale di Sorrento con il porto.

Quanto costa il traghetto per Sorrento?

Quanto costa il traghetto da Napoli a Sorrento? Il prezzo del traghetto Napoli - Sorrento si aggira intorno ai 14-16€ e le tariffe variano in base all'operatore.

Come si chiama il porto di Sorrento?

Il Porto di Sorrento

Situato a poche decine di metri dalla centralissima Via Tasso, il porto di Marina Piccola è uno degli scali marittimi più importanti della Campania. A dispetto delle ridotte dimensioni, infatti, i numeri del traffico passeggeri sono impressionanti.

Quanti porti ci sono a Sorrento?

Il comune è dotato di due piccoli porti, il porto di Sorrento il cui nome è Marina Piccola e il piccolo porto per pescatori di Marina Grande. Marina Piccola è servita da aliscafi per Ischia, Capri, Positano e Napoli.

SORRENTO in mezza giornata - COSE DA VEDERE e da FARE oltre che da mangiare! - in treno da Napoli