Dove si siedono i testimoni di nozze al ristorante?

Domanda di: Cecco Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (53 voti)

A destra della sposa siedono, nell'ordine, il padre dello sposo, una testimone, il padre della sposa e un'altra testimone. A sinistra dello sposo siedono, nell'ordine, la madre della sposa, il sacerdote, la madre dello sposo e altri due testimoni. Deve essere solo la coppia a scegliere l'assegnazione dei tavoli.

Come si siedono i testimoni di nozze?

I testimoni di nozze in chiesa o durante la cerimonia civile si siedono immediatamente dietro agli sposi. I testimoni della sposa alla sua sinistra, i testimoni dello sposo alla sua destra.

Come si siedono gli sposi al ristorante?

Il tavolo rettangolare
  1. La sposa siede a destra dello sposo.
  2. A destra della sposa: il padre dello sposo, un testimone, il padre della sposa, un testimone.
  3. A sinistra dello sposo: la madre della sposa, un testimone, la madre dello sposo, un testimone.

Chi siede al tavolo dei genitori della sposa?

I genitori della sposa, ad esempio secondo il galateo, presiederanno un tavolo per uno, fungendo da “padroni di casa”. La madre della sposa sarà al tavolo vicino al padre dello sposo, i testimoni e i nonni della sposa. Il padre, invece, sarà al tavolo con la madre dello sposo, altri testimoni e i nonni dello sposo.

Dove far sedere i genitori degli sposi?

I genitori della Sposa devono andare al tavolo che si trova alla destra degli sposi, mentre quelli dello sposo devono accomodarsi a quello a sinistra. In alcuni casi entrambe le coppie di genitori decidono di stare allo stesso tavolo (al Sud quasi mai) e questo vi faciliterà sicuramente il compito.

I testimoni di nozze: come sceglierli e come dirglielo - Matrimoni con l'accento - Roberta Patanè