Dove si trova la polvere di riso?

Domanda di: Ing. Luce Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (13 voti)

La polvere di riso si può acquistare in erboristeria o in profumeria ma si può anche ottenere semplicemente passando i chicchi di riso al mixer.

Come si fa la polvere di riso in casa?

PROCEDIMENTO
  1. Versa il riso nel macina caffè e macina bene, fino ad ottenete una polvere.
  2. Metti il riso macinato nel setaccio e setaccia in una ciotola aiutandoti con un cucchiaio.
  3. Ripeti l'operazione fino a che i granelli più duri non scompariranno e resteranno nel setaccio a maglia fine.

Che cosa è la polvere di riso?

La polvere di riso, è una cipria in polvere libera, è estratta dall'amido del riso ed è adatta anche a chi ha la pelle sensibile o couperose. E' finissima e impalpabile, solitamente molto chiara, non ha un effetto coprente, ma compattante e levigante e ha il vantaggio di non creare un effetto "polveroso".

Come si usa la polvere di riso?

Una volta stemperata la polvere di riso sulla velina, si TAMPONA E NON SI STROFINA (per non alterare il fondotinta) il piumino sul viso con una certa pressione partendo dal centro (zona T) verso l'esterno del viso, l'operazione può essere ripetuta più volte durante il trucco e durante la giornata .

Quando mettere la polvere di riso?

Come applicare la polvere di riso? Generalmente dopo aver applicato la base, vale a dire dopo la crema da giorno,il fondotinta, i punti luce e i correttori. Con un piumino si può prelevare una punta di prodotto, schiacciarla sul palmo della mano e picchiettarla su tutto il viso, palpebre e labbra comprese.

Scrippelle Teramane ❤️ Ricetta Tradizionale della mia Famiglia