Dove si trovano le 4 cifre della carta d'identità?

Domanda di: Gianantonio Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (5 voti)

¶ I codici PIN e PUK vengono comunicati al titolare della CIE in due parti. La prima parte durante la richiesta del documento presso gli uffici comunali. La seconda parte si trova sul foglio di accompagnamento a cui è attaccata la CIE, all'interno della busta sigillata che il cittadino riceve a casa o ritira al Comune.

Come recuperare le prime 4 cifre del PIN CIE?

Smarrimento PIN e PUK

Si possono ristampare una o entrambe le metà dei codici PIN e PUK. Se si richiede la ristampa della seconda metà dei codici, quest'ultima viene inviata via e-mail all'indirizzo indicato dal cittadino in fase di richiesta della CIE o a qualunque altro indirizzo (non è ammesso l'utilizzo della PEC).

Quali sono le cifre della carta d'identità?

Su ciascuna CIE, in alto a destra, sul lato opposto a quello della fotografia, si trova il numero di serie della Carta di Identità Elettronica. Il numero di serie della CIE è composto da una sequenza diversa da quella della carta di identità cartacea: 2 lettere – 5 numeri – 2 lettere.

Dove trovo il codice PIN della carta d'identità elettronica?

la prima è contenuta sempre nell'ultimo foglio della ricevuta cartacea fornita dall'operatore comunale al termine della richiesta di rilascio presso lo sportello. la seconda è contenuta nella lettera di accompagnamento presente nella busta con cui il cittadino riceve la CIE.

Quante cifre ha il numero della carta d'identità?

Il numero della CIE è quello in alto a destra formato da due lettere, cinque cifre e due lettere, ed è lo stesso riportato sul retro sotto il codice a barre.

La carta d'identità elettronica