Dove si trovano le farfalline in casa?

Domanda di: Albino Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (8 voti)

Le tarme si nascondono nella farina, nei cereali e nel riso , ma dovresti controllare anche cibo per animali, frutta secca o altri alimenti secchi. Esamina gli angoli e i bordi della dispensa.

Dove si nascondono le farfalline in casa?

COME EFFETTUARE LA PULIZIA

Non dimentichiamoci gli angoli e le fessure degli stipiti, perché sono proprio questi i posti preferiti da questi fastidiosi animaletti! Asciughiamo per bene la dispensa dopo averla pulita, perché le tarme sono attratte dagli ambienti umidi!

Come capire da dove arrivano le farfalline?

Da dove vengono le farfalline

Se sono presenti al loro interno dei sottili filamenti, simili a delle ragnatele, vuol dire che sono state deposte delle uova, che sono in attesa di schiudersi. Nel caso tu trovi delle confezioni sospette buttale subito.

Come eliminare per sempre le farfalline in casa?

L'olio essenziale di lavanda, ad esempio, ha virtù antisettiche e anti-tarme. In alternativa vanno bene anche gli oli essenziali di citronella, menta ed eucalipto. Basta qualche goccia su un batuffolo di cotone riposto in dispensa e le farfalline non si avvicineranno più.

Perché la casa è piena di farfalline?

Solitamente le farfalline del cibo arrivano in casa perché già presenti nelle confezioni e negli imballaggi, luoghi in cui si annidano e che sfruttano come mezzo di trasporto alla ricerca di habitat più affini al loro sviluppo.

CASA| ELIMINARE LE FARFALLE DALLA DISPENSA