VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Come mai non vedo le fatture nel cassetto fiscale?
La prima è che il contribuente abbia anche una partita IVA e la fattura sia stata emessa con riferimento ad essa, per cui è visibile nell'area “fatture e corrispettivi” e non nell'area “le tue fatture”. La seconda è che la fattura non sia stata trasmessa o sia stata scartata dal sistema di interscambio.
Dove si trovano le fatture ricevute?
Per visualizzare le fatture elettroniche e le relative ricevute all'interno del tuo cassetto fiscale, accedi all'area Fatture & Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate dalla pagina https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/.
Come recuperare le fatture elettroniche ricevute?
Una volta effettuato il login sul portale “Fatture e Corrispettivi si accede alla propria area personale (o della propria azienda) e, dalla sezione “Consultazione” cliccando sul link “Dati rilevanti ai fini IVA” si ha la possibilità di vedere tutte le fatture elettroniche emesse e ricevute nell'ultimo trimestre.
Cosa è successo ad Aruba?
Ieri, 31 agosto 2023, Aruba è andata in down, con conseguenti problemi ai servizi mail e di posta elettronica certificata: ecco cos'è successo. Nella giornata di ieri, 31 agosto 2023, Aruba, la società italiana che offre servizi di data center, web hosting, email e registrazione di nomi di dominio, è andata in down.
Come funziona la fatturazione con Aruba?
Per ricevere le fatture tramite il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, devi registrare il tuo codice destinatario sul servizio Fatture e corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate, in modo da ricevere tutte le fatture presso l'indirizzo telematico impostato sul sito Internet dell'Agenzia delle Entrate.
Come visualizzare le fatture elettroniche ricevute via PEC?
Accedere alla propria casella PEC da internet webmail, e quando si è all'interno fare clic sul messaggio che si vuole visualizzare. Nella parte bassa della finestra del browser appare il testo del messaggio ricevuto, la fattura elettronica è contenuta tra gli allegati nella parte destra del messaggio.
Quante fatture posso fare con Aruba?
No. È possibile creare il numero di Fatture desiderato. Il servizio Fatturazione Elettronica prevede 1 GB di spazio per la gestione dei tuoi documenti. Questo significa, ad esempio, che puoi inviare, ricevere e gestire oltre 100.000 fatture.
A quale stato appartiene Aruba?
Aruba, ufficialmente Paese di Aruba (in olandese Land Aruba, in papiamento Pais Aruba), è una nazione costitutiva del Regno dei Paesi Bassi; le altre 3 nazioni costitutive sono i Paesi Bassi e gli Stati caraibici di Curaçao e Sint Maarten.
Come recuperare le fatture?
Come si recupera una fattura smarrita?
una fattura emessa sarà sufficiente procedere all'emissione di un nuovo documento, con la stessa data, numero e gli stessi importi del documento originale; una fattura di acquisto, è bene provare a recuperare una copia del documento perso rivolgendosi direttamente al fornitore.
Come consultare le fatture elettroniche ricevute privati?
Per poter visualizzare le sue fatture il privato può accedere alla sua area riservata tramite le proprie credenziali fisconline, tramite CNS (carta nazionale dei servizi), oppure tramite lo Spid digitale. Al suo interno il privato potrà consultare tutte le fatture elettroniche che ha ricevuto.
Come scaricare massivamente le fatture elettroniche?
Esportazione massiva delle fatture ricevute
Accedete alla sezione Consultazione e cliccate su Consultazione e download massivi. Cliccate su Fatture elettroniche nella sezione Richieste. Compilate i campi necessari nella sezione Creazione richiesta guidata: ... Cliccate su Genera richiesta. Cliccate su Invia richiesta.
Che cosa è il cassetto fiscale?
Il cassetto fiscale è il servizio che consente la consultazione delle proprie informazioni fiscali, come: dati anagrafici. dati delle dichiarazioni fiscali. dati dei rimborsi.
Come recuperare un file XML fattura elettronica Agenzia Entrate?
Scaricare l'xml della fattura sul cassetto fiscale (Fatture e Corrispettivi)
Nella sezione Fatture Elettroniche selezioniamo la voce Le tue FE passive messe a disposizione. Cercare la fattura di rifermento del quale si vuole scaricare l'xml e cliccare sull'icona Dettaglio.
Cosa comporta l'adesione al servizio di consultazione delle fatture elettroniche?
In presenza di adesione effettuata da almeno una delle parti – cedente/prestatore o cessionario/committente – l'Agenzia delle entrate memorizza i dati dei file delle fatture elettroniche e li rende disponibili in consultazione esclusivamente al soggetto che ha effettuato l'adesione.
Come recuperare le fatture nel cassetto fiscale?
Una volta effettuato il login sul portale “Fatture e Corrispettivi si accede alla propria area personale (o della propria azienda) e, dalla sezione “Consultazione” cliccando sul link “Dati rilevanti ai fini IVA” si ha la possibilità di vedere tutte le fatture elettroniche emesse e ricevute nell'ultimo trimestre.
Quanto tempo rimangono le fatture nel cassetto fiscale?
I file delle fatture elettroniche emesse e ricevute attraverso il SdI sono tenute a disposizione nell'area di consultazione sino al 31 dicembre dell'anno successivo a quello di ricezione delle fatture da parte del Sistema di Interscambio.
Quando arrivano le fatture nel cassetto fiscale?
I tempi in cui il SdI effettua le operazioni di controllo e consegna della fattura possono variare da pochi minuti ad un massimo di 5 giorni nel caso in cui è molto elevato il numero di fatture che stanno pervenendo al SdI in quel momento.
Quanto si paga Aruba?
* Il costo della casella PEC Standard è di 5,00 € + IVA/anno per le nuove attivazioni. Il costo del rinnovo è di 9,90 € + IVA/anno.