Dove si usa il bronzer?

Domanda di: Liborio Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (51 voti)

Di solito, il bronzer va applicato sotto lo zigomo con un pennello, partendo dall'orecchio fino a circa la metà della guancia. Lo si può applicare anche sui lati del naso e intorno alla linea dei capelli per ridurre otticamente la fronte.

Dove applicare bronzer?

Applica, ricordandoti sempre di calibrare e sfumare il prodotto, il bronzer solo nei punti strategici: sulle tempie, sotto l'osso dello zigomo, all'attaccatura dei capelli (per ridurre una fronte troppo alta), sotto il labbro inferiore, ai lati del naso e sotto la linea della mascella.

Quando usare il bronzer?

Il bronzer deve essere applicato solo in seguito al correttore ed al fondotinta. Stendilo in uno strato uniforme sulla totalità del viso per uniformare l'incarnato e per creare la base per il contouring. Assicurati di diffondere il fondotinta fino alla base del collo per avere un look più naturale.

Che differenza c'è tra bronzer e terra?

Terra e/o bronzer: caratteristiche e funzioni

Vi è però una piccola differenza tra i due: la terra, nell'uso comune del termine, indica un prodotto leggermente più opaco; il bronzer, invece, risulta un prodotto più luminoso.

Dove si mette il bronzer e il blush?

Per utilizzare il bronzer come contouring è bene sceglierne uno dalla finitura opaca e, preferibilmente, dai toni più freddi. Anche in questo caso un pennello da blush è l'ideale per rendere più preciso il tratto e sfumare il colore nei punti giusti: sotto l'osso dello zigomo, sulle tempie e sotto la linea mascellare.

Come si applicano Bronzer, Blush e Illuminante