VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Che vuol dire patente rilasciata da?
Al punto 4c. della patente è indicata la nota “Rilasciata da”, con la sigla dell'ente che ha rilasciato il documento. Può essere riportata, per esempio, la sigla MIT UCO. Che cosa vuol dire? Si tratta dell'acronimo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell'Ufficio Centrale Operativo.
Cosa si scrive in Rilasciato da?
La risposta è semplice se sei titolare di un documento emesso dal tuo Comune di residenza o di dimora in formato cartaceo in quanto nello spazio del modulo dove va indicato da chi è stato rilasciato, devi solo inserire la denominazione del predetto Comune.
Cosa s'intende per UCO?
UCO è una sigla che sta per “Used Cooking Oil”, ovvero, sta ad indicare tutti i tipi di oli esausti di origine vegetale oppure animale sottoposti a cicli di trattamento e raffinazione per il loro riuso dopo essere stati impiegati a scopo alimentare.
Come leggere la patente di guida UCO?
LA SIGLA “MIT UCO” La sigla MIT UCO viene applicata su ogni patente “duplicata” rispetto all'originale rubato o smarrito. La sigla UCO viene ripetuta anche in precedenza del numero della patente, sempre per distinguere il duplicato dall'originale.
Come leggere nuova patente?
Già, perché sulle nuove patenti di plastica, quelle in formato carta di credito, per intenderci, sono presenti più numeri. Sgomberiamo subito il campo dai dubbi: il numero giusto è quello accanto alla fotografia, sulla parte anteriore del documento, al punto numero 5.
Che significa 4c sulla patente?
La riga 4 è composta da due voci: 4a che indica la data di rilascio, la 4b riporta la data di scadenza e la 4c indica l'ente che ha rilasciato la patente.
Dove si trova UCO?
L'Ufficio Centrale Operativo ha sede a Roma, presso il Ministero dei Trasporti, ed è l'ufficio che si occupa di emettere i duplicati delle patenti di guida. Attraverso un decreto dirigenziale del MIT, entrato in vigore il 29 settembre 2011, la procedura per ottenere il documento è stata semplificata.
Cosa significa A sulla patente?
9 Categoria di patente posseduta (per i titolari di patente A se la lettera “a” è stampata in carattere minuscolo né indica la validità solo per il territorio italiano.
Dove si trova la data di rilascio?
Per la precisione, la data di rilascio del documento in essere si trova sulla facciata A, cioè il lato che presenta la dicitura Patente di guida – Repubblica Italiana e sul quale sono elencati i tuoi dati anagrafici, come nome, cognome, data e luogo di nascita.
Chi è l'ente che rilascia la carta d'identità?
Non sono più i comuni a rilasciare la CIE ma il MInistero dell'Interno attraverso il Poligrafico dello Stato, di conseguenza la consegna non sarà immediata.
Quanti numeri ha la patente?
Questo è costituito, dal 2011, da 10 cifre organizzate in questo modo: la sigla U1 + 7 caratteri alfanumerici + un carattere alfabetico di controllo (ad esempio U1H68I903B): Attenzione a non confonderlo con il numero riportato, in alcune patenti, nell'angolo in basso a sinistra.
Quando viene rilasciata la patente dopo l'esame?
Una volta superata anche la prova pratica, la patente di guida è rilasciata immediatamente ed è subito utilizzabile.
Cosa c'è scritto sulla patente B?
– numero della patente; – riproduzione della firma dell'intestatario; – categoria della patente (B nel nostro caso). Ciascuna di queste voci è preceduta da un numero progressivo, dall'1 al 9 ma senza l'8.
Cosa vuol dire Am B sulla patente?
Nel linguaggio comune è chiamato “motorino” o “cinquantino” e, per guidarlo, è necessario il cosiddetto "patentino ciclomotore" (prima CIGC e ora Patente AM), o qualunque patente di guida.
Cosa vuol dire 4a è 4b sulla patente?
4a: Data del rilascio della patente. 4b: Data di scadenza della patente. 4c: Rilascia da (cui segue il codice dell'Ufficio competente, Questura o Motorizzazione) 5: Numero della patente.
Cosa vuol dire 4b sulla patente?
Al punto 3 troviamo la Data e il luogo di nascita, al 4a la data del rilascio, al 4b la data di scadenza, e al 4c il soggetto che ha rilasciato il documento.
Cosa significa codice 12 sulla patente?
Ecco i codici relativi al numero 12: 01: Obbligo di lenti. 02: Protesi uditiva o sostegno per la comunicazione. 03: Protesi per gli arti.
Cosa significa il codice 5 sulla patente?
LE ANNOTAZIONI, LE RESTRIZIONI O ABILITAZIONI DELLA PATENTE SPECIALE. nell'ultimo rigo, nello spazio sotto le colonne 9, 10,11 (se il codice si applica a tutte le categorie di patente). In questo caso, nella colonna 12 viene annotato il codice «05» che evidenzia la presenza di «limitazioni nella guida».
Cosa significa il codice 06 sulla patente?
Codici Patente: salute conducente 06 (Occhiali o lenti a contatto). Si prosegue poi con 02 “Apparecchi acustici/aiuto alla comunicazione”, con sotto-codici .
Cosa è la patente B3?
B3: questa patente si potrebbe ottenere al compimento dei 21 anni e consentirebbe di guidare vetture con potenza dai 70 ai 184 KW, nonché i mezzi fino alle 3,5 T (furgoni ). Questa patente consentirebbe altresì di poter acquisire, in seguito, la patente B4.