Domanda di: Sig. Evangelista Monti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(7 voti)
8 - Danimarca. ...
7 - Islanda. ...
6 - Hong Kong. ...
5 - Norvegia. ...
4 - Corea del Sud. ...
3 - Svizzera. ...
2 - Giappone. ...
1 - Singapore. Al primo posto in classifica c'è Singapore, un Paese con circa 5.6 milioni di abitanti che hanno un aspettativa di vita media di 83 anni.
Il Servizio sanitario nazionale italiano è nono al mondo per qualità, dopo Islanda, Norvegia, Olanda, Lussemburgo, Australia, Finlandia, Svizzera e Svezia.
È il Veneto, la regione che, tra tutte in Italia, assicura le migliori prestazioni sanitarie ai cittadini. È quanto emerge dalla griglia Lea che consente di conoscere e cogliere nell'insieme le diversità ed il livello di erogazione dei livelli di assistenza.
La maggior parte dei sistemi sanitari universali è finanziata principalmente dalle entrate fiscali (come in Portogallo, Spagna, Danimarca e Svezia). Alcune nazioni, come Germania, Francia, e Giappone, utilizzano un sistema in cui l'assistenza sanitaria è finanziata da contributi pubblici e privati.
Il sistema sanitario cubano è uno dei migliori al mondo. Per i cubani completamente gratuito, per i turisti potrebbe risultare molto caro, conviene stipulare una assicurazione che sia in grado di coprire tutte le spese mediche effettuate all'estero. Ci sono 22 Medicine Colleges, distribuite in tutto il paese.