Dove tenere le chiavi di casa?

Domanda di: Dr. Flaviana Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (31 voti)

Una buona regola per non perdere le chiavi di casa è stabilire un luogo fisso dove tenerle quando si è fuori casa. Usate quindi la stessa tasca della borsa o della giacca dove riporle in modo fisso. Per chi ha la borsa è bene agganciarle a uno scomparto o a una taschina per evitare di perderle in giro per la borsa.

Dove si possono nascondere le chiavi di casa?

Il vaso o il sottovaso, sono altre opzioni scelte molto di frequente. Anche se meno scontato dello zerbino, resta una soluzione a rischio. A rischio è anche nascondere sopra o sotto una pietra le proprie chiavi, soprattutto se questa è particolarmente visibile.

Cosa fare quando si lasciano le chiavi di casa in casa?

Ecco quindi cosa devi fare se perdi le chiavi di casa.
  1. Cerca di rientrare nell'abitazione.
  2. Chiama un fabbro o i vigili del fuoco.
  3. Cambia la serratura.
  4. Denuncia lo smarrimento delle chiavi di casa ai carabinieri o alla polizia.

Chi ha diritto ad avere le chiavi di casa?

I diritti di proprietario e inquilino

Ne consegue che il proprietario non può detenere una copia delle chiavi dell'appartamento, in quanto al momento della conclusione del contratto di locazione il bene entra nell'esclusiva disponibilità del conduttore.

Quando il padrone di casa può entrare in casa?

In generale, il proprietario può entrare in casa in base agli accordi presi formalmente tra le parti e previa presenza e autorizzazione dell'inquilino. Per il proprietario è bene garantirsi una clausola nel contratto che permetta la visita dell'immobile, messo a disposizione all'inquilino.

Mostro - Le chiavi di casa (Visual Video)