Dove tenere pneumatici?

Domanda di: Ninfa Barone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (13 voti)

Gli pneumatici quindi devono essere immagazzinati al coperto, in un luogo fresco, asciutto e ventilato. Se sono all'aperto, le gomme devono essere coperte da un adeguato rivestimento contro acqua ed umidità. La temperatura di stoccaggio deve essere inferiore a 25-35 °C.

Come conservare le gomme a casa?

Avvolgi i pneumatici in un sacco nero opaco. Conserva i pneumatici con cerchione in posizione orizzontale. Conserva i pneumatici senza cerchione in posizione verticale. Gira regolarmente i pneumatici per evitare che si secchino.

Dove mettere gomme nuove davanti o dietro?

In definitiva, se si fosse costretti a cambiare due sole gomme a causa di un danneggiamento imprevisto, la soluzione più sicura è senza ombra di dubbio quella di montare sempre dietro le gomme nuove o migliori.

Come conservare gli pneumatici per non rovinarsi?

Come conservare pneumatici senza cerchio

In questo caso, però, una volta rimosse dai cerchioni le gomme non dovranno mai essere appese o impilate una sopra l'altra, pena la deformazione delle stesso, ma dovranno essere conservate in posizione verticale avendo cura di ruotarle almeno una volta al mese.

Dove conservare pneumatici invernali?

Il luogo ideale dovrà essere fresco, asciutto, leggermente ventilato e ovviamente al riparo dal sole. Un locale seminterrato o altro ambiente a temperatura controllata rappresentano soluzioni ottimali. Se nell'ambiente è presente una fonte di calore, i pneumatici dovranno essere opportunamente schermati.

4 consigli per conservare al meglio i tuoi pneumatici