Domanda di: Artes Giordano | Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(17 voti)
Il bollettino conto corrente postale può essere reperito facilmente in qualunque sportello di Poste Italiane o può essere fornito dal creditore; tuttavia, negli ultimi tempi l'azienda ha proposto un nuovo mezzo per dare la possibilità agli utenti di usufruire del bollettino postale, ovvero il bollettino postale online.
Ho smarrito la ricevuta/copia del bollettino, come posso recuperarla? È possibile richiedere la copia del bollettino pagato tramite apposita richiesta in ufficio postale.
Il bollettino TD 674 passaporto si trova presso gli uffici postali, altrimenti è possibile scaricarlo online in formato PDF. Poi bisogna aggiungere l'importo previsto ed eseguire il pagamento.
Oggi infatti qualsiasi tipologia di bollettino postale, precompilato, bianco, MAV, Avviso Pago PA, può essere pagata anche online, utilizzando il sito poste.it oppure l'App Bancoposta, l'App Postepay o l'App Ufficio Postale.
I bollettini premarcati riportano, in basso a destra, il codice 674 oppure 896: la differenza fondamentale tra i due è che mentre il bollettino 896 è integralmente compilato, nel tipo 674 va compilata la sezione relativa alla cifra del pagamento che si intende effettuare.