Dove va a finire l'acqua di condensa del frigo?

Domanda di: Luna Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (35 voti)

Rimanendo intrappolata all'interno del frigo l'aria più calda condensa a causa della differenza di temperatura, trasformandosi in vapore acqueo e successivamente in acqua. Infine,l'acqua di condensa va a depositarsi sul fondo del frigorifero, dove verrà smaltita tramite il foro di scolo della condensa.

Come si svuota la vaschetta dietro il frigorifero?

Individua il vassoio ed estrailo.

Una volta tolto il pannello frontale, prendi una torcia e osserva l'interno dell'elettrodomestico; dovresti vedere le tubature di scarico della condensa che portano direttamente al vassoio di gocciolamento. Estrailo lentamente e con grande cautela, perché potrebbe essere pieno d'acqua.

Dove si trova il buco di scolo del frigorifero?

Infine, si deposita sul fondo del frigorifero, dove viene smaltita tramite il foro di scolo della condensa. Si tratta di un piccolo condotto situato nella parte bassa del frigo, solitamente sotto al cassetto della verdura, che espelle il liquido in eccesso grazie al calore sprigionato dal compressore.

Dove si trova la vaschetta di condensa del frigo?

Sul retro del frigorifero, appena sopra il compressore, si trova una vaschetta di recupero dell'acqua collegata al tubo di scolo dell'acqua. Con il tempo dei detriti possono accumularsi vicino al foro del tubo. Ti consigliamo di pulire sia la vaschetta che il tubo.

A cosa serve il buchino nel frigo?

Foro nel frigorifero: ecco a cosa serve

Infatti come abbiamo detto non è casuale. Serve infatti a regolare la condensa che è presente nel frigorifero e quindi si tratta di un foro di drenaggio dell'acqua che evita che questa si disperda ovunque.

Come pulire il contenitore di condensa del frigo | MAMMASTYLE.IT |