Dove vanno a finire i file scaricati da WhatsApp web?

Domanda di: Sig. Baldassarre Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (4 voti)

Su Android, i file media vengono automaticamente salvati nella cartella WhatsApp/Media/. Se disponi di memoria interna, la cartella WhatsApp si trova nella tua "Memoria interna". Se non disponi di memoria interna, la cartella sarà nella scheda SD o nella scheda SD esterna.

Come scaricare file da WhatsApp web?

Per farlo, recati nella chat dove è presente il video di tuo interesse, cercalo, e clicca su di esso. Dalla nuova schermata che si è aperta, poi, premi sul pulsante Scarica (la freccia che punta verso il basso) e nell'arco di qualche secondo il video sarà salvato nella cartella Download del tuo PC.

Come vedere i file di WhatsApp su PC?

Se desideri visualizzare o salvare le conversazioni WhatsApp sul tuo computer quello di cui hai bisogno è un programma “Whatsapp Backup Extractor” in grado di accedere alla cartella di whatsapp e visualizzare i contenuti di essa.

Come vedere tutti i media su WhatsApp web?

Cliccando su Media, link e documenti nella colonna di destra si accede all'archivio di foto, video, documenti e link scambiati (quindi sia inviati che ricevuti) con il contatto selezionato sfruttando la comodità di WhatsApp Web da PC.

Come scaricare PDF da WhatsApp web?

Basta aprire WhatsApp web nel browser, andare alla conversazione contenente il documento e cliccare sull'icona di download accanto al documento. Il documento verrà scaricato nella cartella Download del computer.

Come salvare i file da Whatsapp sul computer e viceversa