Dove vengono fatti i vestiti di Primark?

Domanda di: Emilia D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (24 voti)

Come per molti altri brand della moda che operano nel commercio al dettaglio, gli abiti Primark sono realizzati in Paesi come Bangladesh, India, Pakistan e Cina. Primark ha stilato un rigoroso codice di condotta per garantire il rispetto dei diritti della forza lavoro nelle fabbriche da cui si rifornisce.

Perché le cose di Primark costano poco?

Primark funziona come un supermarket.

La sua leva è il grande traffico di merce che gli permette, appunto, di tenere bassa la cifra sul cartellino. Il risparmio che si ottiene comprando 1000 invece di 100 si riflette su tutta la catena del valore: dall'acquisto del tessuto fino al trasporto.

Che catena e Primark?

Primark è una delle catene di negozi più popolari nel Regno Unito e in altri paesi. I clienti la adorano per avere prodotti che sembrano costosi, ma costano veramente poco. In inglese questi tipi di negozi si chiamano fast fashion, ovvero moda usa e getta. Primark non vende normalmente vestiti destinati a durare anni.

Che origine è Primark?

È lo stesso nome usato ancora oggi nei nostri 36 negozi presenti in irlanda. Il brand Primark è stato fondato da Arthur Ryan nel 1969 con il nome di Penneys, un singolo negozio su Mary Street, a Dublino, e con l'obiettivo di offrire abbigliamento accessibile in Irlanda.

Cosa vale la pena comprare da Primark?

accessori in generale: collane, anelli, cappelli, sciarpe. Se volete rinnovare il vostro reparto accessori spendendo poco, questo è il posto giusto. jeans: la cosa bella del reparto jeans è la vastità di modelli presenti.

ANDIAMO da PRIMARK e vi mostro i MIEI ACQUISTI! VLOG