Ad esempio, a differenza di Zara, H&M non produce i suoi prodotti internamente, affida infatti la sua produzione a più di 900 fornitori indipendenti in tutto il mondo, principalmente in Europa e in Asia, i quali sono supervisionati da 30 uffici situati in posizioni strategiche.
Il fenomeno della Fast Fashion è fuori controllo in America dove vengono prodotte tonnellate di indumenti, tanto che le città sono sommerse di abiti dismessi, per lo più non biodegradabili e difficilmente riciclabili.
H&M punta ad una moda è sempre più green. Come mostra il sustainability report del gruppo, nel 2018 il 57% dei materiali utilizzati proviene da tessuti riciclati o da fonti sostenibili, registrando una crescita del 35% in un anno.
Con Fast Fashion si intende un settore dell'abbigliamento che realizza abiti di bassa qualità a prezzi super ridotti e che lancia nuove collezioni continuamente e in tempi brevissimi, (sì, stiamo parlando delle grandi catene che si trovano ormai in ogni città e in qualsiasi centro commerciale).
Shein (graficamente SHEIN; pronuncia inglese [ˈʃiː ɪn]) è un'azienda di vendita online di fast fashion cinese, fondata nel 2008 da Chris Xu a Nanchino. Nel 2020, Shein è stato il brand più discusso su TikTok e Youtube e il 4º brand più discusso su Instagram.