In che anno è ambientato Encanto?

Domanda di: Zaccaria Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (33 voti)

Encanto è ambientato intorno agli anni Cinquanta o l'inizio dei Sessanta, quindi la storia dell'abuela risale alla prima metà del secolo.

Quanti anni ha Mirabel di Encanto?

Dieci anni dopo, una Mirabel ormai quindicenne cerca di aiutare la famiglia rendendosi utile come può, nel tentativo di sopperire al suo mancato dono magico, soprattutto nel giorno della celebrazione del quinto compleanno e della nascita del superpotere di Antonio, il suo cugino più piccolo, a cui è molto legata.

Dove è ambientato Encanto?

In generale, hanno ambientato Encanto nella Colombia dell'inizio del XX secolo.

Che potere ha Mirabel di Encanto?

Mirabel è la quindicenne protagonista della vicenda narrata nel film, ma non ha nessun potere magico, a differenza degli altri membri della sua famiglia. Senza fare spoilers, è l'eroina della storia a cui manca un vero e proprio villain da affrontare, un caso assai raro nell'animazione.

Quanti anni ha bruno di Encanto?

Bruno ha ereditato la maggior parte delle sue caratteristiche fisiche da suo padre, Pedro. È un uomo basso di 50 anni con capelli neri ricci e cresciuti con mèches grigie, baffi e barba sottili. Ha le occhiaie e l'iride dei suoi occhi sono verdi. Indossa una ruana verde, pantaloni marroni, camicia e sandali.

10 COSE CHE NON HAI MAI NOTATO IN ENCANTO - Parte 1