In che cosa siamo diversi?

Domanda di: Karim Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (12 voti)

Siamo diversi nel modo di pensare e parlare, nella maniera in cui sentiamo e gestiamo emozioni. Siamo diversi nei nostri desideri, in ciò che facciamo e in come ci approcciamo agli altri e alla vita. Quando queste differenze si manifestano, spesso non le comprendiamo.

Perché siamo tutti diversi?

Siamo tutti uguali perché rispondiamo tutti a meccanismi base, regole che ci condizionano e, a volte, ci governano. Siamo tutti diversi perché ciascuno di noi gestisce e interiorizza queste regole in modo personale, in base a com'è, a come ha vissuto e ad un'infinità di parametri, che sono quelli che ci rendono unici.

Che cosa è la diversità?

- 1. [l'esser diverso e ciò per cui due cose sono diverse] ≈ differenza, difformità, (non com.) dissimilitudine, (lett.) dissomiglianza, distinzione, disuguaglianza.

In che senso siamo tutti uguali?

Anche la Costituzione Italiana cita il principio di eguaglianza nell'articolo 3: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”.

Cosa ci rende diversi dagli altri?

Cosa ci rende unici diversi ma simili? - Quora. Il carattere per primo . Inoltre la cultura comune ; la sensibilità comune e la conoscenza . Insomma le persone sono veramente uniche e superficialmente sembrano uguali ma spesso sono opposte nel resto .

Måneskin - Zitti E Buoni - Italy 🇮🇹 - Grand Final - Eurovision 2021